Gnocchetti di zucca al pesce spada con pistacchio tostato
- jthrgm
- 17 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min

La morbidezza dello gnocco addolcito dalla zucca, il sapore delicato del pesce spada, la croccantezza del pistacchio tostato. Piatto eccezionale
Ricetta per 4 persone
600g di Gnocchetti alla zucca gialla
400g di Pesce spada
100g di Pistacchi sgusciati
Basilico qb
Aglio
Per gli gnocchetti alla zucca: Fate essiccare al forno (180°C per 30 minuti) 500g di zucca gialla tagliata a fettine di 1cm circa, coperte da un foglio di carta forno. Quando la zucca risulterà ben asciutta passatela al mixer. Dopodiché unite circa 100g di farina e infine un uovo. Quando avrete attenuto un impasto omogeneo confezionate gli gnocchetti.
Fate tostare i pistacchi tritati grossolanamente in un tegame antiaderente con un goccio d’olio d’oliva, stando attenti a non farli tostare troppo. Dopodiché, fate imbiondire uno spicchio d’aglio schiacciato in una padella con dell’olio EVO. Aggiungeteci il pesce spada tagliato a cubetti (privato della pelle e dell'osso) e fatelo rosolare per bene, poi sfumate con del vino bianco facendo evaporare l’alcool e salate. Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua salata e uniteli alla salsa. Spadellate con un bel po’ di basilico fresco spezzettato. Guarnite il piatto con il pistacchio tostato.
Et Voilà, Bon appètit
Comentarios